Condizioni Generali di Vi.Gi. Sport

 

1. Scopo

Le Condizioni Generali (CG) si applicano a tutti gli ordini eseguiti tramite il negozio digitale su www.vigisport.it. Le consegne sono possibili solo in Italia e San Marino. Il contratto è esclusivamente in lingua italiana. 

 

2. Il contratto

L'esposizione di prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta contrattualmente vincolante da parte di Vi.Gi. Sport, ma è solo un invito ad effettuare un ordine. Il valore minimo dell'ordine è riportato nella tabella prezzi in calce al presente documento. È possibile ordinare solo prodotti nelle quantità tipiche medie di una famiglia o nella quantità massima indicata nella rispettiva pagina di dettaglio del prodotto. Cliccando sul pulsante "Acquista ora" si effettua un ordine vincolante per i prodotti inseriti nel carrello. La Società invierà una conferma d'ordine via e-mail immediatamente dopo il ricevimento dell'ordine. Ciò non costituisce la conclusione di un contratto di acquisto. Il contratto si riterrà concluso solo nel momento in cui la Società ha espressamente accettato l’ordine o a consegna avvenuta conformemen-te ai requisiti. Il testo del contratto d'acquisto (il contenuto dell'ordine e le CG) saranno conservati e inviati su richiesta al cliente. Vi.Gi. Sport rimane proprietaria dei prodotti fino al saldo del prezzo di acquisto.

 

3. Prezzi e costi di spedizione

Si applicano i prezzi indicati nel negozio online al momento dell'ordine. I prezzi indicati sono com-prensivi di IVA, così come previsto dalla legge vigente. Si aggiungono i costi di spedizione. I costi di spedizione sono specificati nella tabella prezzi in calce al presente documento.

 

4. Condizioni di pagamento

La Società si riserva il diritto di non rendere disponibili determinati tipi di pagamento per singoli ordini. Eventuali addebiti di costi sulla transazione sono a carico del cliente.

Per i pagamenti con bonifico bancario anticipato il cliente riceverà una richiesta di pagamento. Si prega di trasferire l'importo da pagare sul conto indicato entro 7 giorni (scadenza di pagamento). La consegna dei prodotti sarà eseguita solo previo ricevimento del bonifico. In caso di mancato pagamento entro la scadenza, la Società non potrà ulteriormente riservare i prodotti per il cliente.

 

5. Consegna e tempistica di consegna

I tempi di consegna sono indicati nella rispettiva pagina di dettaglio del prodotto e nel riassunto dell'ordine visualizzato prima della conferma dell'ordine.

 

6. Responsabilità e garanzie

Vi.Gi. Sport è responsabile senza limitazioni per dolo o colpa grave da parte di Vi.Gi. Sport, dei suoi rappresentanti legali o agenti ausiliari. Vi.Gi. Sport è responsabile delle violazioni lievemente negligenti di obblighi contrattuali rilevanti (obblighi cardinali) per i danni prevedibili tipici per questa tipologia di contratto. Gli obblighi contrattuali rilevanti sono obblighi la cui violazione compromette lo scopo del contratto o il cui adempimento è cruciale per la corretta esecuzione del contratto e su cui una parte contraente può normalmente fare affidamento. Vi.Gi. Sport non è responsabile di violazioni lievemente negligenti di obblighi diversi da quelli indicati qui sopra.

Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano in caso di danni alla vita, al corpo o alla salute, o per difetto successivo all'assunzione di una garanzia sullo stato del prodotto o a difetti occultati in modo fraudolento. La responsabilità ai sensi della legge italiana sulla responsabilità del prodotto rimane invariata.

Le esclusioni e le limitazioni della responsabilità di Vi.Gi. Sport si estendono anche alla responsabilità personale di rappresentanti e ausiliari di Vi.Gi. Sport. Naturalmente, al cliente è riconosciuto il diritto di garanzia previsto dalla legge.

8. Diritto di recesso e resi

7.1 Diritto di recesso e eccezioni

Il cliente può revocare l'ordine in virtù del diritto di recesso riconosciuto dalla legge, senza specificar-ne il motivo. Per informazioni più dettagliate, fare riferimento alla politica di recesso. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente può utilizzare il modulo di recesso fornito dalla Società oppure formulare una propria dichiarazione di recesso. Per visualizzare e stampare le informazioni sui resi è necessario avere Adobe Acrobat Reader (disponibile gratuitamen-te). In caso di reso la Società fornirà al cliente un'etichetta disponibile nella sezione resi. Tuttavia, il cliente non è obbligato a utilizzare l’etichetta di reso

Politica di recesso

Politica di recesso standard per l’esercizio del diritto di revoca su contratti che riguardano l’acquisto di prodotti.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne le motivazioni entro quattordici giorni.

Il termine di recesso è di 14 giorni e inizia a decorrere dalla data in cui il cliente, o una terza parte autorizzata dal cliente e diversa dal corriere di spedizione, ha preso in consegna i prodotti o, in caso di contenuti digitali che non vengono forniti su supporto fisico (es. CD o DVD) e servizi, dalla data di stipulazione del contratto.

Il cliente è tenuto a contattare la Società per esercitare il diritto di recesso, fornendo una dichiarazione esplicita dell’intenzione di recedere dal contratto (es. lettera inviata per posta, fax o email). Il cliente può utilizzare il modulo di revoca di seguito allegato

Per il rispetto del termine di recesso è sufficiente che il cliente invii la notifica relativa all'eserci-zio del diritto di recesso prima della relativa scadenza.

Conseguenze del recesso

In caso di recesso dal contratto, la Società rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal cliente, comprese le spese di consegna (esclusi i costi aggiuntivi derivanti da una modalità di consegna diversa da quella standard e più conveniente offerta dalla Società) al più tardi entro quattordici giorni dalla data di ricezione della notifica di recesso. Per il rimborso la Società utilizzerà lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione originale, a meno che il cliente non richieda espressamente un metodo alternativo. In nessun caso il cliente sarà soggetto a spese dovute al rimborso degli importi conseguenti all’esercizio di recesso. La Società si riserva il diritto di rifiutare il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i prodotti resi o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di aver restituito i prodotti, ovvero l’evento che si verifica prima.

Il cliente è tenuto a restituire i prodotti senza indebito ritardo e al più tardi entro quattordici giorni dalla data di inoltro della comunicazione di recesso dal contratto. La scadenza si considera rispettata se i prodotti sono spediti prima della scadenza del termine di quattordici giorni.

Il costo immediato per la restituzione dei prodotti è a carico della Società. A carico del cliente è solo la perdita di valore dei prodotti solo se tale perdita di valore è il risultato di una movimenta-zione diversa da quella necessaria per accertare la natura e il funzionamento dei prodotti.

Nel caso in cui il cliente abbia richiesto che i servizi o la fornitura di ac-qua/gas/elettricità/teleriscaldamento inizino durante il periodo di recesso, il cliente dovrà versare alla Società una somma proporzionale per la quota di servizi già forniti fino al momento della comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso rispetto all'intera gamma di servizi previsti dal contratto.

7.2 La garanzia di ritiro volontario della Società

Fatto salvo il diritto di recesso previsto dalla legge, la Società offre una garanzia di ritiro volontario estesa a un totale di 30 giorni per i prodotti che sono soggetti anche al diritto di recesso previsto dalla legge. Il presupposto per la garanzia di ritiro di 30 giorni è che il cliente abbia indossato/provato i prodotti solo una volta, come è prassi in un negozio al dettaglio, e che i prodotti siano resi interamente nella condizione originale, intatti e senza danni nella confezione originale. Nell'ambito della garanzia di ritiro volontario, la Società si assume i costi di reso quando il cliente utilizza il portale della Società per i resi dalla Germania. Inoltre, per la garanzia di ritiro volontario valgono le stesse condizioni applicate al diritto di recesso legale (vedi politica di recesso sopra), prorogato a 30 giorni.

 

16. Clausole finali

Le presenti condizioni e tutti i contratti di acquisto conclusi in conformità alle presenti condizioni sono regolati dalle leggi vigenti in Italia a prescindere dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Se il consumatore finale non ha la residenza all'interno dell'Unione Europea, il foro competente è la sede legale della Società. Ringraziamo per la fiducia riposta e per l’interesse dimostrato nei confronti della Società. Il servizio clienti è disponibile per qualsiasi domanda. Rimaniamo in attesa di ricevere il suo ordine.

 

Menu
Vicino
Back
Account
Close